SAES Getters | droid_HD_wide

High-Performance Vacuum

DRO!D è il dispositivo per il sottovuoto alimentare più compatto e potente sul mercato. Un dispositivo che ridefinisce una categoria.

SAES Getters | BiPOD3965-scaled-1-scaled

Dai 60 anni di esperienza nell’ultra-alto vuoto alla lotta agli sprechi alimentari.

Ogni anno 931 milioni di tonnellate di cibo vengono sprecate, più del 60% viene generato nelle nostre case. La tecnologia del vuoto è un sistema di conservazione alimentare ben noto, ma l’offerta manca di prodotti semplici con la capacità di garantire risultati reali. DRO!D è stato creato con l’obiettivo di reinventare la categoria del vuoto per i consumatori, partendo dalle basi: la scienza del vuoto. Portando la potenza delle macchine professionali delle dimensioni di forni a microonde in un dispositivo facile da usare con una mano sola.

SAES Getters | BIPOD_30_Assemble_edit_v034_00775

Il sistema è stato sviluppato con una logica interna, ridisegnando tutti i componenti interni per massime prestazioni in uno spazio minimo.

Il progetto è pensato per essere il primo prodotto di consumo prodotto in serie da SAES per il nuovo marchio B!POD. Il processo ha generato molte sfide ingegneristiche e di design; tutti i componenti sono stati ridisegnati dall’interno, partendo dal cuore del prodotto: una pompa a diaframma capace di raggiungere una pressione di 50mbar in 30 secondi all’interno di un contenitore rigido da 1,6 litri. L’oggetto racchiude molti aspetti della competenza di SAES: sistemi di vuoto, gestione dei gas, leghe a memoria di forma e scienza dei materiali.

SAES Getters | BIPOD_30_Assemble_edit_v034_00440

DRO!D è progettato con l’obiettivo di “semplificare la complessità”, quindi tutte le geometrie strutturali e di rinforzo sono state integrate nella forma. L’oggetto è progettato come un organismo, partendo dagli organi ai tessuti fino al suo guscio. Lo scheletro interno ospita tutti i componenti principali. L’oggetto non ha collanti o viti, che spesso contaminano il processo di riciclaggio, ed è interamente assemblato con un sistema di incastro capace di sopportare grandi carichi. Il vuoto è un processo delicato influenzato da molti fattori: tenuta, potenza, surriscaldamento, equilibrio del peso, connessione tra le parti, deformazioni. Semplificare richiede molti test perché le simulazioni non permettono di analizzare tutti i comportamenti.

SAES Getters | Bipod_style_036
SAES Getters | BiPOD3240-scaled-1-scaled

Materiali avanzati e design minimale. Tecnologia sottovuoto ad alte prestazioni nel palmo della tua mano.

DRO!D utilizza una combinazione unica delle tecnologie di SAES, a partire dal vuoto. Il software utilizza un algoritmo per incrociare il flusso con il livello di vuoto in tempo reale, fornendo feedback estremamente preciso sullo stato del processo e garantendo una pressione finale di 50 millibar.

Grazie a una valvola ultraleggera progettata e prodotta da SAES e azionata da un filo di nitinol più sottile di un capello, il dispositivo si stacca facilmente dal contenitore sottovuoto alla fine di ogni processo. L’alto vuoto generato dal DRO!D raggiunge un livello di conservazione alimentare superiore a qualsiasi dispositivo per consumatori, eguagliando le prestazioni di macchine 10 volte più grandi e fino a 20 volte più pesanti. I materiali sono attentamente selezionati e modificati per garantire elevate prestazioni e massima semplicità.

Trattamenti superficiali nanometrici, composizioni polimeriche personalizzate e processi di produzione innovativi stabilizzano i contenitori in range di temperatura più ampi rispetto ai contenitori da cucina classici e aggiungono sicurezza totale nel contatto con gli alimenti e nell’uso in microonde e frigorifero. Il coperchio del contenitore realizzato in spesso Tritan fornisce resistenza meccanica e torsionale simile al vetro ma con la flessibilità e la resistenza agli urti della plastica ed è l’unico materiale trasparente per alimenti privo di BPA.

Journal