Bacfarm
Bacfarm, un innovativo spin-off dell’Università di Cagliari, sta rivoluzionando la produzione di materie prime sfruttando la potenza di batteri speciali con processi scientifici all’avanguardia.
La missione di Bacfarm è di avere un impatto significativo nel settore delle materie prime, offrendo soluzioni sostenibili per cosmetici, nutraceutici, mangimi e altro ancora. Le loro molecole innovative hanno il potenziale di sostituire o migliorare ingredienti e processi che sono attualmente rischiosi o inefficaci per la salute umana e animale.
RedZone e Bacfarm
Bacfarm ha l’obiettivo di rivoluzionare il settore delle biotecnologie sfruttando il potenziale non sfruttato dei batteri.
Abbiamo davvero apprezzato il loro approccio pionieristico, focalizzato sull’estrazione di nuovi principi attivi dai batteri, promettenti applicazioni innovative in cosmetica, farmaceutica e oltre.
Questa iniziativa non solo evidenzia le incredibili capacità delle forme di vita più estreme della natura, ma sottolinea anche il nostro impegno a sostenere le imprese sostenibili e lungimiranti.
Giulia Guadalupi, Samuele Gaviano e Davide Lobina, co-fondatori di Bacfarm, hanno deciso di applicare al programma RedZone in particolare per migliorare la qualità verso il mercato.