Università e Centri di Ricerca
Le pompe NEG (Non Evaporable Getter) di SAES sono ampiamente utilizzate dalle università e dai centri di ricerca in tutto il mondo. Pompe CapaciTorr e NEXTorr sono oggi parte integrante di numerosi esperimenti ed utilizzate in varie applicazioni, come sistemi per lo studio della scienza delle superfici, sistemi di raffreddamento ed intrappolamento di atomi e ioni per applicazioni quantistiche, spettroscopia dei gas nobili e trasporto di campioni sotto vuoto.
Rispetto ad altre soluzioni di pompaggio, le pompe NEG di SAES offrono caratteristiche uniche che soddisfano le esigenze degli utilizzatori, come l’elevata velocità di pompaggio in una soluzione compatta, una efficace rimozione di gas attivi per raggiungere vuoti spinti e puliti, l’assenza di consumo energetico durante il funzionamento e, quando presente, minimo, il funzionamento senza vibrazioni, un campo magnetico residuo estremamente ridotto, leggerezza e facilità di gestione e la manutenzione assente.
Le pompe NEG di SAES si sono affermate in una vasta gamma di campi di ricerca applicata a livello globale come: sistemi per il quantum computing e simulazione, sensori quantistici, gravimetri, orologi di precisione.
Sono anche comunemente utilizzate in strumenti per il surface science, come ARPES, SPM, XPS, LEEM/PEEM, ecc., e valigette da vuoto per trasportare campioni in ambiente UHV pulito. Inoltre, le pompe NEG di SAES sono impiegate in attrezzature per la purificazione di campioni e datazione con l’Argon, sfruttando la loro capacità unica di non rimuovere gas inerti.
Caratteristiche Uniche delle pompe NEG (Non Evaporable Getter) di SAES
Alta Velocità di Pompaggio
Le pompe NEG di SAES offrono un’elevata velocità di pompaggio in dimensioni compatte, rendendole adatte all’uso in piccoli sistemi o consentendo una riprogettazione per un utilizzo ottimale dello spazio.
Rimozione efficace
Queste pompe rimuovono efficacemente H2 e gas attivi, garantendo le pressioni più basse possibili per una migliore qualità e accuratezza della misurazione.
Consumo energetico minimo
Le pompe SAES NEG richiedono una potenza minima per mantenere la pressione di base, rendendole ideali per situazioni in cui possono verificarsi carenze di potenza.
Senza Vibrazioni
Queste pompe sono prive di olio e vibrazioni, il che le rende adatte per sistemi puliti in cui la contaminazione e i disturbi meccanici rappresentano un problema.
Campo Magnetico Minimo
Il trascurabile campo magnetico residuo prodotto da queste pompe riduce al minimo le interferenze dannose indesiderate sulle misurazioni.
Design compatto & leggero
Le pompe SAES NEG sono facili da maneggiare e installare grazie al loro design compatto e leggero.
Manutenzione non necessaria
Una volta installate, queste pompe non richiedono manutenzione, risparmiando tempo e risorse nelle impostazioni di ricerca.